WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia

Portale liquidazione spese di giustizia

Servizio liquidazione spese di giustizia

È attivo per gli utenti esterni (operatori di telefonia, ditte che noleggiano apparati, ausiliari del giudice, custodi, VPO, Polizia giudiziaria delegata per trasferte ed altre categorie disciplinate ai sensi del T.U. 115/2002) un sistema di richiesta di liquidazione delle spese di giustizia via WEB, con allegazione della istanza di pagamento e la documentazione giustificativa.

Il Sistema Web "Liquidazioni Spese di Giustizia", raggiungibile dal sito https://lsg.giustizia.it., è stato realizzato per consentire agli utenti beneficiari di pagamenti in materia di Spese Anticipate dall'Erario di predisporre ed inviare le singole istanze di liquidazione direttamente al sistema Siamm – ARSPG e di poter tracciare in real time l’intero procedimento di liquidazione, dalla fase di import da parte dello ufficio, fino alla emissione dell’ordinativo e allo avvenuto pagamento.

Tutte le ditte, gli ausiliari del giudice: CTU, interpreti e traduttori, i VPO, i custodi e la Polizia giudiziaria devono inviare via WEB le istanze di liquidazione in base alle seguenti indicazioni operative:

  1. digitare sito: https://lsg.giustizia.it
  2. registrarsi, con creazione di login e password – solo la prima volta-
  3. compilare i quadri relativi alla posizione anagrafica e fiscale - solo la prima volta-
  4. creare la istanza – seguendo le maschere proposte dal sistema-.
  5. inserire in allegato la documentazione giustificativa, con allegato copia di un documento di identità valido.

Dopo la prima volta i passaggi sono relativi solo agli step 1,4 e 5.

Si allega manuale SIAMM per ulteriori dettagli.

Gli ausiliari del magistrato dovranno inviare le consulenze tecniche on line, in tutti i casi in cui il peso non superi 11 mega, sulla casella pec: ricezioneatti.procura.perugia@giustiziacert.it, firmando la consulenza, annotando sulla stessa la modalità di trasmissione della istanza di liquidazione via web, allegando copia di un documento di riconoscimento valido. Non sarà necessaria la firma digitale. Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura:

CTU-nome e cognome del CT- PP n/anno- Cognome del PM che ha conferito incarico.

Nel caso in cui il peso digitale della consulenza sia superiore a 11 mega, sarà necessario consegnare la stessa CT in formato cartaceo. Qualora vi siano supporti informatici o atti originali consegnati al consulente, dovranno essere recapitati alla segreteria del magistrato anche in momenti diversi dall’invio digitale della CTU.

Torna a inizio pagina Collapse