WELCOME_MESSAGE

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia

Avvisi eventi comunicati

Ricerca testuale:
Filtra per anno
Filtra per tipologia:
DATA
TIPOLOGIA
TITOLO

30/11/2022
avviso
Orario di apertura ufficio del Casellario. Eliminato l'obbligo di prenotazione

L’Ufficio locale del Casellario, dal giorno 01/12/2022, 

sarà aperto dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9 alle 12.

Per la richiesta o il ritiro di certificati e per gli altri servizi (apostille, legalizzazioni, etc.) non è necessaria la prenotazione.

 


04/10/2022
avviso
Disponibilità tirocini formativi ex art. 73 DL 69/13

Si comunica che presso questo ufficio  vi sono posti disponibili per  lo svolgimento di tirocini formativi ex art. 73 DL 69/13.

E’ prevista l’attribuzione di borse di studio in base a requisiti stabiliti con circolare del Ministero della Giustizia. Al seguente indirizzo è attivo il modulo per la presentazione delle domande di ammissione ai tirocini formativi ex art. 73 DL 69/13.

https://tirociniformativi.giustizia.it/tirocini-formativi/login

La manualistica per l'utilizzo dell'applicativo è reperibile on-line al predetto indirizzo o sul sito del Ministero di Giustizia (https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_2_4_4_3.page sotto la voce "Come fare per")

Per maggiori informazioni è possibile contattare via mail il Dirigente Amministrativo dell'ufficio dott. Alessandro Marchionni 


01/06/2022
comunicato
Rilascio ai giornalisti di copia degli atti processuali non più segreti

In data 1 Giugno 2022 il Procuratore della Repubblica ha modificato il progetto organizzativo prevedendo la possibilità da parte dei giornalisti di essere autorizzati al rilascio di copie di atti processuali non più segreti con le modalità meglio indicate nel provvedimento

Rilascio ai giornalisti copia atti non segreti.pdf

06/04/2022
protocollo
Protocollo d'intesa con Tribunale di Perugia

In data 6 aprile 2022 è stato sottoscritto con il Tribunale di Perugia un apposito Protocollo Settore Dibattimento finalizzato al raggiungimento del cruciale obiettivo della riduzione progressiva dei tempi medi di definizione dei processi monocratici e collegiali e del contenimento dei ruoli attuali, che prevede un regime transitorio che tenga conto delle diverse discipline dell’istituto della prescrizione attualmente vigenti (rispettivamente per i procedimenti più risalenti e per quelli più recenti), nell’ottica del rispetto degli obiettivi del PNRR, anche attraverso la pianificazione del numero delle richieste di fissazione di udienza monocratica da citazione a giudizio nel rispetto del tetto fissato nel protocollo ed il monitoraggio dei ruoli attraverso una sistematica interlocuzione tra referenti di questo Ufficio e Giudici assegnatari dei singoli ruoli.

Con provvedimento organizzativo del 21 aprile 2022 il Procuratore della Repubblica ha dettato norme organizzative interne volte a rendere operativo il Protocollo medesimo, attraverso l’individuazione delle modalità di computo delle richieste di fissazione di udienza monocratica nel rispetto del tetto fissato dal Protocollo, il monitoraggio dei relativi limiti da parte di Ufficio da costituirsi ad hoc, l’aumento di forme alternative di definizione dei procedimenti, il tendenziale abbinamento tra PM togati e VPO al fine del monitoraggio di singoli ruoli da parte di magistrati dell’ufficio che avranno la responsabilità del monitoraggio del ruolo medesimo, in costante coordinamento con i Giudici del Dibattimento.

PROT. INTESA TRIB. PERUGIA E PROC. REPUBBLICA Dibattimento.pdf

15/02/2022
protocollo
Protocollo d'intesa con la Prefettura di Perugia

Firmato un Protocollo d'intesa per il rafforzamento della collaborazione nell'azione di prevenzione e contrasto della criminalità mafiosa

Protocollo intesa Prefettura 15022022 (1).pdf
1
Torna a inizio pagina Collapse